3 ottimi aspirafoglie a scoppio

Gli aspirafoglie a scoppio sono potenti, con motori 2 tempi collaudati e adatti a grandi superfici. Non hanno infatti necessità di essere attaccati a cavi elettrici, e la loro durata di utilizzo è in genere maggiore degli aspirafoglie a batteria grazie al fatto che usano combustibili fossili per funzionare.
Di contro sono più rumorosi, pesanti e inquinanti degli aspirafoglie elettrici, ma è il prezzo da pagare per poter usare degli aspiratori professionali in grado di rendere molto più semplici i lavori di chi cura giardini grandi.

Inoltre esistono aspirafoglie a scoppio a spalla, più semplici da trasportare, ma di questi parliamo in un’altra pagina del sito. Concentriamoci per ora sugli aspiratori a scoppio: ecco i 3 migliori secondo noi.

ECHO 255 ES

Echo è una delle marche più importanti nel settore degli aspirafoglie: detiene vari brevetti ed ha un’attitudine innovativa che le permette di creare ottimi prodotti. Non è strano che il primo degli aspiratori che proponiamo sia questo aspirafoglie che ha caratteristiche che lo rendono adatto a un uso professionale.
Si tratta di un aspirafoglie a scoppio da circa 25cc, con potenza di 0,8kW.
Ha una velocità d’aria massima di circa 80m/s in modalità soffiatore e un grande sacco per la raccolta delle foglie secche.
Che si tratti di un aspiratore professionale lo si vede da tanti particolari, e soprattutto dai vantaggi che offre.

I vantaggi
Potenza e affidabilità: sono queste le due caratteristiche principali dell’Echo 255 ES. È un aspirafoglie pensato per uso professionale, e lo dimostrano anche le tre lame in acciaio temprato che si trovano al suo interno e permettono uno sminuzzamento ottimale delle foglie senza intoppi.
La terza caratteristica è la comodità: impugnatura ed ergonomia generale sono pensate per un uso prolungato, che non pesa su braccio e polso nonostante i 5,9kg di questo aspiratore/soffiatore.

Gli svantaggi
Difficile trovarne, a parte il prezzo ad un occhio inesperto. Ma chi conosce questo genere di attrezzatura capisce che il prezzo è basso, rispetto a quello che l’Echo 255 riesce a dare.

Recensioni
Su Amazon questo prodotto non è ancora stato recensito da molti acquirenti: è un prodotto più costoso della media dei piccoli aspirafoglie da giardino, e forse in pochi lo comprano. Ma questo non significa che non sia probabilmente il miglior aspirafoglie a scoppio che troverete su Amazon! E poi il prezzo che abbiamo trovato è il migliore in rete…

Controlla il prezzo su Amazon

MCCULLOCH GBV 345

Questo aspirafoglie ha un costo minore dell’Echo di cui sopra, ma la qualità è comunque ottima.
Certo, le caratteristiche tecniche sono inferiori: possiamo dire che il McCulloch GBV 345, un aspirafoglie a scoppio con motore da 25cc è un apparecchio professionale, ma rende leggermente meno bene di altri apparecchi più costosi. Niente di troppo eclatante: vale certamente la pena di prenderlo se avete esigenza di pulire bene e in fretta dalle foglie giardini grandi.

I vantaggi
È sicuramente uno degli aspiratori a scoppio con il miglior rapporto qualità/prezzo, e oltre il nome McCulloch c’è molto di più: vi rimando alla pagina dedicata di McCulloch per sapere tutto, e intanto vi faccio notare l’ottima potenza (0,75kW), il fantastico flusso d’aria in modalità soffiatore (95,8m/s, un valore molto alto!) e il peso di soli 4,4kg.

Gli svantaggi
Difficile davvero trovarne. Forse si può dire che la bassa rumorosità non è il pezzo forte di questo aspirafoglie, ma per il resto è davvero ottimo.

Recensioni
Il McCulloch GBV 345 ottiene un punteggio di 4,3/5 su Amazon: un valore molto alto che si unisce ad alcune recensioni molto positive:

Un prodotto stupendo lo consiglio a tutti!
Una di quelle cose per cui non ci si può lamentare assolutamente.

E ancora:

Con questo soffiatore riesco a spostare foglie bagnate, rametti secchi, ghiande e ghiaia senza problemi. Avvio senza problemi dopo un anno di utilizzo assiduo.

Controlla il prezzo su Amazon

Aspiratore a scoppio senza nome

Questo è l’aspiratore a scoppio più economico che ci sentiamo di consigliare (se ne conoscete di più economici fatecelo sapere, ma questo è talmente economico che hanno risparmiato pure sul nome!): cercando altri prodotti con prezzi più bassi le caratteristiche non sono per niente buone, mentre questo aspirafoglie senza marchio rende abbastanza bene per quello che costa. Lo sappiamo perchè ce l’ha il nostro vicino!

I vantaggi
Rumorosità non troppo elevata, prezzo molto basso, prestazioni decenti.

Gli svantaggi
Non si può pretendere troppo da questo aspirafoglie: è economico ma ben fatto, e ha in generale caratteristiche decenti per chi non ha troppe pretese ma vuole un prodotto che funzioni bene e duri a lungo.

Recensioni
Tra i recensori di questo prodotto su Amazon il punteggio medio è di 3 stelle su 5.
C’è chi è molto soddisfatto:

il prodotto corrisponde alla pubblicità. Buona potenza, abbastanza ma non troppo rumore; scalda un tantino dopo circa dieci minuti di utilizzo, ma poi non aumenta il calore che si stabilizza. Soffia molto bene, aspire bene, tritura bene.

E chi un po’ meno:

Venditore affidabile. Prodotto come da descrizione. La valutazione con due stellette sta nella poca praticità che il soffiatore ha nel suo utilizzo in quanto un pò troppo pesante.

Naturalmente questo è un aspirafoglie a scoppio economico, quindi ci sta che le caratteristiche non siano proprio perfette! Se potete spendere anche poco di più, vi consiglio di provare uno degli altri due prodotti linkati sopra.

Controlla il prezzo su Amazon